venerdì 16 ottobre 2009

La 1° assembea dell'anno 2009-10


Giacomo, il Rappresentante del Consiglilo dei Ragazzi, ha convocato tutti gli alunni per raccogliere le proposte da portare al Consiglio, che si riunirà la prossima settimana. Ecco quello che ha detto:
CIAO A TUTTI! IO SONO GIACOMO GUERRAZZI, FREQUENTO LA CLASSE 5, E SONO IL RAPPRESENTANTE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI LARI. SONO STATO ELETTO CON LA MAGGIORANZA DEI VOTI, RISPETTO AD ALTRI CANDIDATI, ALLA FINE DELLO SCORSO ANNO SCOLASTICO! MI HANNO ELETTO GLI ALUNNI CHE FREQUENTANO QUESTA SCUOLA, SE AVETE DEI PROBLEMI O PROPOSTE DA FARE RELATIVE ALLA VITA SCOLASTICA (PULMINI, MENSA, PULIZIA DEI BAGNI, GIOCHI) RIVOLGETEVI A ME, IO MI FARO’ PORTAVOCE DELLE VOSTRE RICHIESTE, ALLA PROSSIMA RIUNIONE CHE AVRO’ CON IL SINDACO ALLA FINE DI OTTOBRE.


In questa occasione molti bambini hanno fatto
le loro proposte, e Giacomo ha scritto tutto!

Questo è l'elenco delle proposte su cui tutti i bambini sono stati d'accordo:
  • Istituire la "Festa dell'albero" (da ripetersi ogni anno in autunno) perché intorno alla scuola ci sono pochi alberi.
  • A mensa dare ai bambini di 4° e 5° dei coltelli più affilati perché quelli normali non tagliano quasi nulla.
  • A mensa far scegliere i bambini tra più tipi di cibo/condimento, perché altrimenti succede come adesso, che molti non mangiano praticamente nulla.
  • Mettere sotto le gambe delle sedie e dei tavoli degli alunni delle Medie qualcosa (feltro, gomma...) per non far rumore quando si spostano e non disturbare le classi della scuola primaria, che sono al piano terra.
  • A Usigliano: sistemare il parco giochi.
  • A Lari: occuparsi degli animali abbandonati.
  • A Lari: sistemare il parco giochi.

Nessun commento:

Posta un commento